Refund policy
Resi e rimborsi
La nostra politica dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dal ricevimento dell'oggetto, purtroppo non possiamo offrirti un rimborso.
Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.
Le spese di reso sono a carico del cliente tranne nel caso in cui si riceva un articolo già danneggiato o non corrispondente a quello ordinato.
Per rendere l'articolo acquistato si procede nel seguente modo:
- Il cliente procede con la richiesta di reso inviando una mail a m151parts@outlook.it specificando i dati dell'ordine di riferimento
- Il cliente riceve da noi una mail di "conferma reso accettato" (può essere necessario l'invio di documentazione fotografica).
- Il cliente si fa carico di imballare con cura l'articolo che vuole restituire assicurandosi di inserire nel pacco anche la confezione originale (ove presente).
In caso che l'articolo acquistato venga restituito a causa di danni e/o difetti occulti derivanti da nostra mancanza o da incuria nella consegna le spese di reso sono a nostro carico:
- Confermeremo l'accettazione del reso tramite email.
- Invieremo tramite email la lettera di vettura da stampare e allegare alla spedizione.
- Il pacco verrà prelevato dal nostro corriere nella data indicata nella mail di conferma (su richiesta è possibile concordare una data per il ritiro).
- Il rimborso verrà effettuato entro tre giorni lavorativi dalla ricezione del reso e a seguito della verifica dei danni. Il rimborso verrà emesso nella modalità di pagamento che ha effettuato il cliente in fase d'acquisto.
In caso l'articolo venga restituito per ripensamento, non sarà necessario fornire alcuna motivazione e le spese di restituzione saranno a carico dell'acquirente. In questo caso l’acquirente si farà carico di restituire il prodotto usufruendo di un metodo di spedizione tracciabile a sua scelta. Il rimborso verrà emesso entro tre giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto e una volta che ne siano state verificate le condizioni dell’articolo (che devono essere pari a quelle originali).
Ci sono alcune situazioni in cui non sono concessi rimborsi:
- evidenti segni d'uso;
- condizioni del prodotto non originali, danneggiamenti o parti mancanti per ragioni non dovute al nostro errore;
- qualsiasi articolo restituito oltre 14 giorni dopo la consegna.
In caso l’articolo restituito presenti una o più delle precedenti condizioni (tali da inficiare l’emissione di un rimborso) il cliente può richiedere il rinvio della merce non conforme al rimborso, ma le spese di spedizione saranno a suo carico.
Rimborsi
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'email per informarti che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell'approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
Se il rimborso è approvato sarà eseguito e verrà applicato automaticamente un credito sul metodo di pagamento che ha selezionato l'acquirente in fase d'acquisto.
Rimborsi tardivi o mancanti.
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla nuovamente il tuo conto bancario.
Quindi contatta la società della carta di credito (potrebbe essere necessario un po' di tempo prima che il rimborso sia ufficialmente pubblicato).
Quindi contatta la tua banca (c’è spesso del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso).
Se hai già fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo m151parts@outlook.it
Per restituire il prodotto, è necessario spedirlo a: M151 Parts di Vittorio Fiorilli, via dell'Industria 1070, 58022 Follonica (GR), Italia.
Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal tuo rimborso.
Comunica la tua volontà di restituire l'articolo a m151parts@outlook.it